BAKS è specializzata nella produzione di sistemi di supporto metallici per l'industria dell'energia e delle telecomunicazioni e in numerosi tipi di cablaggio (ad es. idraulico o pneumatico). È presente sul mercato dal 1986.
BAKS ha oltre 27.000 prodotti nella sua offerta a catalogo. L'azienda produce, tra gli altri: varie tipologie di scale e passerelle portacavi, strutture metalliche per impianti fotovoltaici, sistemi di illuminazione, sistemi E-30, E-60, E-90, canali sottopavimento e a parete, nonché tutti gli elementi di fissaggio e sostegno. I prodotti BAKS sono realizzati utilizzando macchine tecnologicamente avanzate: punzonatrici, laser, robot di saldatura e molti altri. Un team di esperti e specialisti qualificati garantisce l'alta qualità dei prodotti.
BAKS può vantarsi di partecipare a numerosi investimenti prestigiosi in Polonia. I prodotti del marchio sono stati utilizzati nella costruzione dei più grandi stadi di calcio (ad esempio a Wrocław, Danzica, Varsavia e Poznań), impianti di trattamento delle acque reflue (Czajka a Varsavia, Sitkówka-Nowiny, WOŚ Wrocław), aeroporti (Okęcie, Wrocław-Strachowice, Modlin e Jasionka), così come una serie di altre strutture (tra cui Sky Tower Wrocław, Jurajska Częstochowa, Millenium Hall Rzeszów, la seconda linea della metropolitana di Varsavia, centrali elettriche a Stettino e Bełchatów, Zakłady Azotowe Puławy, Cementownia Ożarów, Kopalnia Bogdanka- Stefanów, Stora Enso Ostrołęka, le raffinerie Orlen e Lotos e il centro logistico Amazon di Breslavia e Poznań).
I prodotti BAKS sono presenti sui mercati esteri da molti anni. L'azienda ha partecipato alla realizzazione di diversi impianti in Germania, Austria, Francia, Repubblica Ceca, Slovenia, Russia, Gran Bretagna, Svezia, Ungheria, Bielorussia, Ucraina, Lituania, Azerbaigian, Lettonia, Turkmenistan, Pakistan, Qatar e Messico.
BAKS ha ottenuto il Dynamic Company Certificate, che viene assegnato alle imprese che hanno aumentato significativamente la loro importanza sul mercato.